RIABILITAZIONI PROTESICHE

RIABILITAZIONE ESTETICA COMPLETA SU DENTI NATURALI

Le faccette in ceramica sono piccole protesi in grado di cambiare il colore originale dei tuoi denti, la forma e in un certo grado anche la posizione. Ciò ti permette di sperimentare un grande miglioramento nell’armonia del viso senza bisogno di nessuna procedura invasiva. Il materiale di cui sono composte è estremamente liscio e totalmente impermeabile a qualsiasi sostanza che possa pigmentarne la superficie.

Le faccette dentali, consentono infatti di risolvere numerose problematiche in modo estremamente rapido, efficace e soprattutto mini-invasivo. Sono infatti talmente sottili da avere uno spessore paragonabile a quello di una lente a contatto (0,3 – 0,5 mm), aspetto che le rende assolutamente impercettibili in bocca, ma con una resistenza tale da renderle incredibilmente affidabili. Con le faccette dentali sarà quindi possibile modificare posizione, forma e colore dei vostri denti naturali.

Tale soluzione infatti è particolarmente adatta per chi cerca un ottimo risultato in termini di estetica e desidera risolvere rapidamente e in modo efficace problemi di forma e di cromia dei propri denti. L’estetica dentale permette di ottenere tutto ciò in pochissimo tempo e in totale relax per una perfetta armonia dei denti a livello di forma e colore.

RIABILITAZIONE ESTETICA COMPLETA SU IMPIANTI

La Toronto bridge è una protesi fissa avvitata su impianti dentali.

RIABILITAZIONE ESTETICA DEL SETTORE ANTERIORE SU DENTI NATURALI

Sono speciali protesi applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne
l’aspetto estetico. Si tratta di sottilissimi manufatti in porcellana (ceramica) che vengono cementate in modo permanente sul dente, per correggere piccole imperfezioni quali scheggiature , denti lievemente storti, diastemi e denti gialli discromici o deturpati da macchie non trattabili mediante detartrasi o sbiancamento professionale.

RIABILITAZIONE ESTETICA DEL SETTORE ANTERIORE SU IMPIANTI

RIABILITAZIONE PROTESICHE SU DENTI NATURALI

Alternativa all’otturazione in composito è l’intarsio: un dispositivo protesico che permette di conservare la parte del dente rimasta sana e di sostituire la parte compromessa, anche quando questa sia molto estesa, con ottimi risultati estetici e funzionali. L’intarsio, rispetto all’otturazione tradizionale ha migliori caratteristiche fisiche ed estetiche , per via dei materiali utilizzati.

Il ricorso agli intarsi può essere determinato tanto da motivazioni estetiche, quanto funzionali ,il dentista può decidere di ricorrere a questo tipo di trattamento se ad esempio il tuo dente è cariato, fratturato o consumato. L’obiettivo è ripristinare la resistenza e la durata del dente.

L’ INTARSIO è un’ “otturazione indiretta“, fatta dal laboratorio, che si utilizza quando non è possibile eseguire un’otturazione standard poichè la materia dentale sana è troppo scarsa , ma ricorrere a una capsula sarebbe troppo invasivo.